• La nuova Legge di Bilancio: ecco l’evento targato Mlt Consulting

    Giovedì 18 gennaio a partire dalle ore 15 presso il Semiramide Palace Hotel a Castellana Grotte evento formativo e informativo (aperto a tutti, imprenditori e liberi professionisti) sulle novità introdotte dalla nuova Legge di Bilancio.

    Continua a leggere...
    image
News
in News
0
Cartelle via PEC. Al via il servizio sperimentale di Equitalia
Il comunicato di Equitalia - Con un comunicato stampa di ieri Equitalia ha annunciato che prende il via la sperimentazione che prevede la notifica con la Posta Elettronica Certificata (PEC) delle cartelle di pagamento. I primi a ricevere le cartelle ai propri indirizzi e-mail certificati, saranno (in via sperimentale) le persone giuridiche (società di persone e di capitali), con sede in quattro regioni pilota: Molise, Toscana, Lombardia e Campania. Ricordiamo che il D.L. 185/2008 ha disposto che tutte le imprese, già costituite in forma societaria, entro il 30 giugno 2012, comunicassero al registro delle imprese l’indirizzo di posta elettronica certificata, da acquisire tramite l’elenco pubblico dei gestori di Pec.
in News
0
Pensione anticipata sì, ma a tre condizioni
Sì all’anticipo della pensione, se lo vuole l’azienda o lo studio professionale da cui si dipende. Ma a tre condizioni: che l’anticipo sia al massimo di quattro anni; che sia frutto di un accordo sindacale; e che il datore di lavoro (non necessariamente impresa) si faccia carico dell’onere di pagamento della «retribuzione-pensione», inclusi contributi figurativi, durante il periodo dell’anticipo.
in News
0
IRAP & agenti di commercio
Gli agenti di commercio e i promotori finanziari hanno diritto al rimborso dell’IRAP versata qualora riescano a dimostrare che non svolgono un’attività autonomamente organizzata.
in News
0
Riscossione: dilazione fino a 10 anni per le somme iscritte a ruolo
Con il decreto del fare si allungano i tempi della riscossione ma solo a certe condizioni
in News
0
Decreto del fare pubblicato sulla Gazzetta ufficiale
È in vigore da sabato 22 giugno 2013 il D.L. n. 69 del 21 giugno 2013 (c.d. “Decreto del fare” del Governo Letta)
in News
0
Gli intermediari da oggi comunicano al fisco i dati sui conti correnti
Entro il 31/10/2013 dovranno essere inviate le informazioni del 2011; entro il 31/04/2014 quelle del 2012 e poi a regime i dati di ogni anno dovranno essere trasmessi entro il 20 aprile
in News
0
I vantaggi delle attività di team building
Nel corso degli ultimi decennio, i modelli di gestione si sono evoluti alla promozione di ambienti di lavoro che non siano solamente competitivi, ma anche cooperativi. Come parte di tale evoluzione, sempre più manager si sono affidati al team building: quali sono i vantaggi derivanti dalle attività tipiche di questa strategia?
in News
0
Esempi di grandi obiettivi per i dipendenti
Ecco alcuni esempi di grandi obiettivi per i dipendenti che il manager deve aiutare loro a raggiungere: una breve guida utile al dirigente.
in News
0
Agevolazioni prima casa, decadenza se l'immobile non è adibito ad abitazione
Se l'immobile acquistato con i benefici prima casa poi non viene abitato o viene effettuata una variazione urbanistica del suo utilizzo, le agevolazioni decadono
in News
0
PMI, più agevolazioni dal Decreto del fare
Previsto un più agevole a ampio accesso al Fondo Centrale di Garanzia ed il bonus macchinari per le PMI
in News
0
NUOVO FONDO DI 190 MILIONI DI EURO PER STARTUP E IMPRESE INNOVATIVE DEL MEZZOGIORNO
Il Ministro per lo Sviluppo Economico ha firmato il 6 marzo scorso un Decreto per lo stanziamento di 190 milioni di euro allo scopo di promuovere la nascita di nuove imprese nel Mezzogiorno: tra le Regioni interessate sono Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia.
in News
0
Commercialisti e stress: che fare in questo periodo intenso? Almeno 2 cose
Siamo nel tunnel, questo è certo. Se si fa il commercialista si sa, da maggio a settembre i ritmi sono pressanti. Scadenze, verifiche, richieste, dubbi, incontri con i clienti, mail a decine, telefonate, check list di cosa da fare…